VALLE D’AOSTA WHAT’S ON

Scopri tutti gli eventi di aprile

SEMPRE APERTI
DAL 18 APRILE AL 4 MAGGIO

Mostra San Giovanni Paolo II
dal 29 marzo al 4 maggio

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI
17 MAGGIO 2025

ARATURE SONORE
DAL 12 APRILE AL 26 LUGLIO

Le avventure di Charlotte
24-25 MAGGIO

Yoga al museo
dal 18 marzo al 3 giugno

Aostae 2025

IMAGO MUNDI di François Cerise
DAL 6 NOVEMBRE AL 28 SETTEMBRE 2025

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE
Podcast: Leone e il mistero di Augusta
Un podcast d’avventura ambientato nei siti storici di Aosta dove il protagonista, un diciassettenne annoiato da un’estate monotona, si ritrova a risolvere il mistero che lo porterà alle origini della sua città.
PROGRAMMA EVENTI

IMAGO MUNDI di François Cerise
Dopo la rassegna Imagines Pietatis, dedicata alla produzione di soggetto sacro, tocca ora a una panoramica delle sculture di Cerise ispirate alla vita quotidiana. Anello di collegamento tra le due mostre è il Sant’Orso che offre i sabot ai poveri: una scena cara all’agiografia locale trasposta nella realtà sempre attuale della Fiera di Sant’Orso.

Yoga al Museo
Percorso introspettivo e di percezione di sé realizzato in un luogo unico dalla forte valenza simbolica. Gli incontri si svolgeranno il martedì, dalle ore 18 alle 19.

Ciclo di conferenze di storia dell’arte
Le conferenze si svolgeranno presso la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta alle ore 18.00. Scopri tutti gli appuntamenti.

Mostra Papa Giovanni Paolo II
La Valle d’Aosta ricorda il ventennale dalla morte di San Giovanni Paolo II con un ricco calendario di celebrazioni (regione.vda.it) e una mostra del fotografo polacco Grzegorz Galazka dal titolo Mater Vallis, itinéraire méditatif, curata dalla giornalista Alessandra Ferraro.


Arature sonore
Da sabato 12 aprile a sabato 26 luglio 2025, presso il MegaMuseo di Aosta si svolgerà l’innovativa rassegna musicale dal titolo Arature Sonore

SEMPRE APERTI: Proposte speciali per le vacanze di primavera
In occasione delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e 1° maggio i castelli Sarriod de La Tour, Aymavilles, Sarre, Fénis, Verrès, Issogne [...]

Le avventure di Charlotte. Alla scoperta dei castelli della Valle d’Aosta
Anche quest’anno verrà organizzata la rassegna di caccia al tesoro dal titolo Le avventure di Charlotte. Alla scoperta dei castelli della Valle d’Aosta, molto apprezzata dal pubblico nella prima edizione dello scorso anno.

ICOM DAY - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI
In occasione dell’Icom Day, l’ingresso ai castelli, siti archeologici e musei di Valle d’Aosta Heritage sarà gratuito. Sabato 17 maggio 2025, dalle ore 9 alle 13.30, la Sala civica del MegaMuseo ospiterà il convegno I musei in trasformazione: nuove prospettive per la Valle d’Aosta...
Scopri
Gli eventi passati
SCOPRI I CASTELLI, I SITI ARCHEOLOGICI E I MUSEI DELLA VALLE D'AOSTA
SCEGLI LA META DEL TUO VIAGGIO
SCOPRI I CASTELLI, I SITI ARCHEOLOGICI E I MUSEI DELLA VALLE D'AOSTA
SCEGLI LA META DEL TUO VIAGGIO

SCOPRI I CASTELLI, I SITI ARCHEOLOGICI E I MUSEI DELLA VALLE D'AOSTA
SCEGLI LA META DEL TUO VIAGGIO

CHÂTEAU DE FÉNIS

CHÂTEAU DE FÉNIS 6
