Visite all’Arco d’Augusto
Aspettando le visite primaverili, il cantiere dell’Arco d’Augusto viene svelato con una piccola serie di visite guidate in anteprima nell’ambito dei lavori di restauro del monumento.
Le visite si svolgono per quattro sabati (21 e 28 dicembre e 4 e 11 gennaio) con quattro turni ogni giorno (inizio alle 13, 13.30, 14 e 14.30). La visita dura 45 minuti circa, per gruppi di 15 persone al massimo.
Le visite sono gratuite, ma la prenotazione è obbligatoria. L’eccezionalità dell’iniziativa, che si svolge in un cantiere operativo, richiede attenzioni specifiche:
- i partecipanti devono indossare scarpe adatte al ponteggio (no tacchi)
- in caso di maltempo (neve, forte vento, pioggia intensa) le visite possono essere annullate
- all’ingresso ogni visitatore dovrà firmare un documento di presa visione delle eccezionali condizioni di visita.
La registrazione include la presa visione dell’informativa privacy e consente all’Office Régional du Tourisme di trattare i dati personali limitatamente agli aggiornamenti dell’ultim’ora sulle visite.
Per prenotazioni: è possibile prenotare il proprio turno di visita sul portale www.eventbrite.it oppure recandosi direttamente all’Office du Tourisme di Porta Praetoria (aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19) oppure chiamando al numero 0165.236627.
Aggiornamento: le visite sono complete e non è più possibile partecipare alle anteprime. Il cantiere aprirà di nuovo al pubblico in primavera, quando sarà possibile approfondire ulteriormente gli interventi di restauro.