I sensi del parco: arte e natura
Performance teatrale, musicale e sensoriale
Ore 11.00 e 16.00
Arte, natura e inclusione sono le tematiche che trovano spazio nella suggestiva cornice del parco del Castello Gamba in cui un gruppo di attori, accompagnati da un musicista, racconteranno le celebri fiabe della tradizione popolare italiana ai piedi di piante secolari.
A seguire, una naturopata guiderà gli spettatori in un percorso sensoriale alla scoperta delle erbe selvatiche presenti narrando le loro proprietà e peculiarità.
In un’ottica di piena inclusione, l’evento sarà tradotto nella Lingua Italiana dei Segni (L.I.S.) e audiodescritto.
L’iniziativa, inserita nell’ambito nel progetto “Cultura senza barriere: il Castello Gamba da toccare, vedere e sentire” finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è realizzata dalla Soprintendenza per i beni e le attività culturali e dall’Assessorato agricoltura e risorse naturali, in collaborazione con la Consulta per le persone in difficoltà e la Fondazione Teatro ragazzi e giovani di Torino.
INFO
L’evento, che si inserisce nella rassegna Plaisirs de culture en Vallée d’Aoste, è a tariffa gratuita con prenotazione consigliata al numero 0166 563252.
Si consiglia l’utilizzo di un telo o tappetino da apporre a terra.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del castello.